Il 3 Marzo Papa Francesco riceverà gli Infermieri in udienza privata. Ecco come partecipare

Il giorno 3 Marzo 2018 alle ore 12.00, presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, Papa Francesco riceverà in udienza privata una delegazione di Infermieri. Essendo il numero di posti disponibile, su indicazione della Prefettura Vaticana, al massimo per 6.500 persone, si dovranno seguire alcune regole per garantire la massima partecipazione, ma anche la massima organizzazione dell’evento.

In questo senso la Federazione Nazionale ha inviato a tutti gli Ordini Provinciali alcune indicazioni importanti:

  • Le presenze sono nominative e per questo l’elenco completo, che gli Ordini Provinciali, appunto, stanno gestendo deve essere inviato in Federazione Nazionale entro e non oltre il 2 Febbraio 2018.
  • Essendo limitato il numero dei posti disponibili per ciascun Ordine Provinciale all’1% degli iscritti, ovvero ad un numero di 50 posti per l’Ordine di Frosinone (oltre al Consiglio Direttivo e ai Revisori dei Conti), si invitano gli iscritti interessati a comunicare l’adesione all’evento entro e non oltre il 30 Gennaio 2018.
Si precisa pertanto che saranno accettate le iscrizioni in ordine di arrivo, le quali dovranno pervenire utilizzando il modulo sottostante a partire dal 30 Gennaio 2018.

In caso qualche Ordine non comunicasse entro il 2 Febbraio i suoi nominativi, i posti a disposizione potranno essere considerati liberi per accettare iscritti da altri Ordini, anche in soprannumero rispetto alle previsioni. Per cui, qualora le richieste presso la nostra segreteria pervengano in numero maggiore a 50, verrà creata una “lista di iscritti in sospeso” e successivamente, a termine della comunicazione da parte di tutti gli Ordini Provinciali in Federazione Nazionale, se dovessero rimanere posti liberi, gli iscritti alla lista in sospeso potranno partecipare all’evento.

Più oltre, renderemo noto anche il protocollo che il Vaticano ci indicherà, sui tempi di presentazione ai cancelli, sulla necessità di essere muniti di documento di riconoscimento ecc.

Il costo sarà a carico del partecipante. Per maggiori informazioni contattare la segreteria.

Commenti

Leggi anche

Nuove Responsabilità Infermieristiche dopo la Legge 24/2017

Per la prima volta a confronto Professionisti Sanitari e quelli del Diritto. L’occasione è stato …

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere gratuitamente tutte le notizie pubblicate sul sito dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone.