La Formazione a distanza di FadInMed ora a portata di smartphone

ANABO

FadInMed (Formazione a distanza in medicina) è una piattaforma congiunta di FNOMCEO (Federazione Nazionale degli Ordini di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria) e FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini Provinciali degli Infermieri) per erogare corsi validi per l’acquisizione dei crediti ECM ministeriali.

Da qualche settimana è stata resa disponibile per il download l’applicazione ufficiale FadInMed, che consente di svolgere i corsi FAD comodamente dal proprio smartphone Android e/o iOS.

L’applicazione è sincronizzata con la piattaforma online www.fadinmed.it, per cui si può per esempio iniziare un corso sul PC, abbandonarlo a metà per poi proseguirlo dal proprio smartphone o dal tablet, via app o viceversa, iniziarlo sulla app e concluderlo sul PC. Si può anche svolgere il corso offline, senza quindi un collegamento ad internet, perché le risposte fornite saranno trasferite alla piattaforma appena si ha di nuovo un accesso dati. Si possono quindi da ora svolgere i corsi anche in “modalità aereo”.

Avere e usare l’applicazione è semplice, basta:

  • essere registrati alla piattaforma FadInMed (chi non è ancora registrato deve quindi prima passare dalla piattaforma www.fadinmed.it)
  • scaricare la app “FadInMed” dallo store Android (Google Play) o iOS (Apple Store) a seconda del proprio smartphone
  • inserire id e pin (sono gli stessi per l’accesso alla piattaforma FadInMed già in possesso)
  • cliccare sull’elenco dei corsi disponibili
  • svolgere i corsi

Si ricorda che sulla app è possibile seguire e superare i corsi, mentre tutte le altre attività devono essere svolte direttamente sulla piattaforma (registrazione per chi non è ancora registrato, download delle attestazioni dei crediti, modifica del proprio account, etc).

Occasione questa per ricordare a tutti che anche l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone ha sviluppato la propria applicazione ed è disponibile al download, per tutti gli smartphone dotati di sistema operativo Android, al seguente collegamento.

Leggi anche

Mascherine obbligatorie anche all’aperto nel Lazio. La Regione ha firmato l’ordinanza

Lazio, obbligo di mascherina all’aperto. La Regione ha firmato l’ordinanza. L’obbligo è esteso a tutto …