Cambio al vertice del Cdl in Infermieristica di Tor Vergata per la sede di Sora-Ceccano

ANABO

Cambio al vertice del Corso di Laurea in Infermieristica in convenzione con la Asl di Frosinone dell’Università di Roma “Tor Vergata”. E’ Loreana Macale il nuovo Direttore del Corso di Laurea in Infermieristica per le due sedi di Sora e Ceccano.

Studiosa di spicco in ambito Nazionale ed Internazionale, esperta in ricerca quali-quantitativa, vanta numerose pubblicazioni, contributi scientifici e di ricerca in ambito didattico, formativo e di management. PhD in Scienze infermieristiche, plurilaureata, ha conseguito oltre il Dottorato di Ricerca e la laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, anche quella in Fisioterapia e Magistrale in Scienze Motorie: una professionista della salute a tutto tondo che succede al Dott. Gennaro Scialò, attualmente chiamato a ricoprire il ruolo di Dirigente delle Professioni Sanitarie della ASL2 Lanciano Vasto Chieti, che così commenta:

Giungano alla collega Macale i miei più sinceri ed affettuosi auguri per l’incarico ricevuto. Sono certo che le sue indiscusse doti umane e professionali, seppur tra le mille difficoltà dell’ultimo periodo, le permetteranno di svolgere al meglio, e sicuramente meglio di quanto fatto sino ad ora, il difficile ruolo di formatore. Gli studenti del Cdl di Tor Vergata della sede di Sora e Ceccano, debbono sentirsi onorati e privilegiati di avere una figura di riferimento di tale spessore.

Non tardano ad arrivare i migliori auspici da parte degli studenti che così commentano:

Dopo tantissimi anni ci saluta il nostro Direttore Dott. Gennaro Scialò. Per tanti anni ci ha guidato con fierezza e devozione e ha formato moltissime delle menti Professionali che quest’oggi troviamo negli Ospedali e sul Territorio Nazionale e Internazionale. Un saldo punto di riferimento Professionale che è sempre stato pronto e umanamente immenso, disponibile con noi studenti. Determinato quando occorre difendere la categoria. Fieri di essere stati sotto la sua guida. Non riusciamo ad esprimerci al meglio perché è stato il nostro “Padre Professionale” e a lui dobbiamo “l’orgoglio di essere e cultura del fare “. Succede, come nuova Direttrice del CdL in Infermieristica la Dott.ssa Loreana Macale che con grande impegno e conoscenza Professionale già ha dato molto per la nostra sede universitaria. In questo periodo difficile e di Emergenza si è dimostrata già determinante e immensa nel suo contributo. A lei già dobbiamo la formazione della maggior parte dei Professionisti Infermieri Nazionali ed Internazionali. A lei dobbiamo la nostra brama di CONOSCENZA. Lei è la nostra “Madre“, o ancora meglio “Sorella“, Professionale. Perché lei è giovane è questo ci rende ancora più orgogliosi perché sia riuscita a raggiungere un traguardo simile. Un salto verso una qualità che già è stata dimostrata negli anni.

Vanno i nostri MIGLIORI AUGURI ad entrambi!

Anche quest’Ordine, nella figura di tutto il Consiglio Direttivo nonché il Consiglio dei Revisori dei Conti, vuole auspicare i più sinceri ed affettuosi auguri per l’incarico ricevuto al proprio Vicepresidente, la Dott.ssa Loreana Macale.

Leggi anche

Crediti ECM Infermieri per il triennio 2014 – 2016

Si riportano di seguito domande e risposte comuni in materia di educazione continua in medicina, …

AVVISO AL PUBBLICO

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Frosinone comunica a tutti che riceverà i propri iscritti SOLO previo appuntamento, concordato via:

- email: segreteria@opi.fr.it

- PEC: frosinone@pec.opi.fr.it

- telefono: 0775260420

 

Le attività di segreteria di quest’Ordine verranno svolte nei seguenti giorni e rispettando i seguenti orari:

Lunedì: 10:00/12:00 | 15:30/17:30

Mercoledì: 10:00/12:00

Giovedì: 10:00/12:00