A Genova i servizi infermieristici sono prenotabili in Farmacia

ANABO

Il progetto varato da Federfarma conta sull’adesione di un grosso studio infermieristico associato ligure. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, per tutta la settimana. Dal 20.01.2014 a Genova si possono prenotare in farmacia​ servizi infermieristici a domicilio, grazie a un accordo operativo siglato tra le 298 farmacie private della Provincia e Aba, uno studio infermieristico associato genovese.

Bambini, anziani, malati cronici o persone temporaneamente costrette a letto, neo mamme alla prima esperienza con i loro neonati possono quindi ricevere a domicilio assistenza infermieristica altamente qualificata mediata dal farmacista di fiducia. Il progetto è stato varato da Federfarma. Chi ha bisogno di un servizio infermieristico a domicilio può recarsi in farmacia e avanzare la propria richiesta. Grazie ad una piattaforma web espressamente costruita, il farmacista reperirà l’infermiere Aba in grado di svolgere l’assistenza richiesta. Il servizio sarà erogato nell’arco di 24 ore, 7 giorni su 7. Qualora sia richiesto un servizio d’urgenza, Federfarma e Aba assicurano l’immediato intervento di infermieri specializzati. L’estensione di orario e la capillarità sul territorio delle farmacie garantiscono la massima comodità nella prenotazione. Le tariffe dei servizi offerti sono calmierate e immediatamente fatturate dallo stesso farmacista. Un modo non solo per assicurarsi un servizio altamente professionale, ma anche per poter scaricare la spesa secondo quanto previsto dalla legge o addebitarla ad eventuali assicurazioni sanitarie.

via www.ipasvi.it

Leggi anche

Via libera dalla Conferenza Regioni all’attuazione dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità

Dopo l’iniezione di organici del “Decreto Rilancio”, la Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche …